Vogliamo appassionare, creare una divulgazione innovativa che renda giustizia ad una rara immagine di espressione, vogliamo sensibilizzare una conoscenza di giustizia e viva per questi ragazzi e per tutte le figure che fanno parte della loro realtà…guardateci, invitateci, conosceteci… assieme possiamo suggerire nuove espressioni, non di dolore, non di pietà…ma di sorrisi, di speranza…di AMORE.

bellissima esperienza col fisioterapista Marco Ardemagni che in questa breve clip mostra alcuni passaggi dell’interazione guidata secondo il metodo Sonderegger… il corso si è tenuto nel centro diurno DIMUN della Cooperativa Insieme

un posto chiamato casa, una casa fondata sul rispetto della persona, sul rapporto tra esseri umani, sull’aiuto che possiamo offrire indipendentemente dalle concessioni di madre natura… La disabilità è negli occhi di chi guarda.

Una giornata di stimoli e di importanti sorrisi…bellissima esperienza di pet therapy per i ragazzi della cooperativa Grazie agli operatori di IMPRONTE NELL’ANIMA https://improntenellanima.jimdo.com/

ogni giorno ci si tiene per mano, ci si prende cura gli uni degli altri, si lavora per migliorare e per crescere, amore, progetti educativi ed abbracci… il binomio tra ragazzi ed operatori è un modo di vivere… succede ogni giorno.

“sono felice di poter fare la mia parte in una realtà sociale nella quale c’è sempre necessità di collaborazione inclusiva verso i commercianti del territorio… per questo crediamo in un progetto comunitario di sensibilizzazione e di esperienze di crescita umana, nel rapporto tra ragazzi affetti da disabilità e professionalità private”

GENITORE RACCONTA….una clip commuovente, un tributo ad una storia d’amore che in 5 minuti e 14 fotografie comprime sfumature passate e presenti, per ricordarci nonostante tutto di quanto la vita valga la pena, gli anni sono movimeno e sono colore, a volte seguono un percorso ordinario, altre volte la strada è più ripida e il sacrificio più importante… grazie a mamma Marinella ed al suo Enrico… rappresentate un esempio ed una guida di indiscutibile forza.

Una breve clip per salutare la nostra Sere, che dopo 5 anni con noi al centro diurno, inizia una nuova vita in un’ altro paese con la sua famiglia… ci mancherai, ma restiamo con tanti bei ricordi ed esperienze in tua compagnia… buona fortuna Serena, la Cooperativa Insieme ti porta nel cuore…

una delle attività settimanali dei ragazzi all’interno della cooperativa è il laboratorio di cucina, attività educativa e divertente che profuma l’atmosfera di biscotti…. se siete nei paraggi veniteci a conoscere e ad assaporare un pezzo di solidarietà.

una rapida clip per augurarvi una buona giornata, dopo un fine settimana in cui i ragazzi del centro residenziale SENOI si sono divertiti al ristorante ed hanno sorriso con l’intrattenimento dei clown….

Una delle attività che settimanalmente viene proposta ai ragazzi è la piscina… immergetevi in questa breve clip e regalategli un sorriso, la piscina è una culla, l’acqua è riabilitazione, lo spazio è movimento, il rapporto con l’educatore è sinergia e condivisione.

una clip commuovente, un tributo ad una storia d’amore che in 4 minuti e 10 fotografie comprime sfumature passate e presenti, per ricordarci nonostante tutto di quanto la vita valga la pena, gli anni sono movimento e sono colore, a volte seguono un percorso ordinario, altre volte la strada è più ripida e il sacrificio più importante… grazie a mamma Vilma ed al suo Paolo… rappresentate un esempio ed una guida di indiscutibile forza.

Una bella intervista nella COOPERATIVA INSIEME condotta dal giornalista Alberto Rugolotto e trasmessa su TV12PARMA, inserita nella rubrica Disabili Senza Barriere curata e prodotta da ANMIC PARMA.

avete la possibilità di divertirvi e di aiutarci… siete tutti invitati il 3 giugno per una serata una serata in compagnia, per ridere e cantare, per mangiare buon cibo e conoscere i valori della COOPERATIVA INSIEME…. cura ed inclusione, tutto il ricavato sosterrà i progetti per migliorare la qualità della vita delle persone affette da disabilità.

Oggi al centro diurno della Cooperativa Insieme abbiamo festeggiato il compleanno del nostro Checco, condividiamo questa breve clip festosa e gli auguriamo un mondo di bene.

Altra giornata di festa in Cooperativa, facciamo tanti auguri di buon compleanno alla nostra dolce Elisa e la ringraziamo assieme alla sua mamma per la buonissima torta che ha portato a tutti i ragazzi e operatori…. AUGURI ELIIIII… TI VOGLIAMO BENE.

Un invito speciale per una serata importante, il 3 giugno al ristorante Romani con tutti gli chef di Parma Quality Restaurants per un evento in favore della COOPERTIVA INSIEME… Cultura, cibo, divertimento e informazione sociale, INSIEME, con voi, per i nostri ragazzi.

Ogni tanto bisogna rilassarsi un pò…
Riposo, coccole, massaggi… stimolazione sensoriale, lavoretti artistici, colla e colori, tra le attività che ogni settimana vengono proposte in Cooperativa troviamo anche benessere e creatività.

con questa clip riassumiamo una serata stupenda, una serata in cui tutti avete dimostrato che insieme si può fare tanto e che il cuore di Parma pulsa energicamente per spingere ossigeno ai progetti che la cooperativa con impegno porta avanti a favore dei suoi ragazzi, viva come la nostra realtà, vogliamo ringraziarvi per l’ennesima volta e dedicare un pensiero speciale ai professionisti che ci hanno permesso di realizzare questo importante evento.

Una breve clip che dedichiamo ai volontari del progetto VOLIMP, ideato e gestito da FORUM SOLIDARIETÀ, in cui le imprese aderenti aiutano realtà sociali sul territorio grazie ai propri dipendenti. i volontari di impresa che hanno conosciuto i nostri ragazzi facevano parte dell’azienda Chiesi farmaceutici, li ringraziamo di cuore per la sensibilità e l’efficienza che hanno svolto nei nostri centri.

Una clip ricca di umanità per descrivere sinteticamente la DANCE ABILITY, una attività che non pone limiti alla condivisione, in cui ogni individuo trasportato dalla magia musicale può partecipare, emozionandosi ed emozionando.

Buon compleanno alla nostra Vanessa, ti vogliamo bene.
Grazie per la buonissima torta, mille di questi sorrisi…

Ogni attività fisica come, palestra, stretching, camminate, coordinazione motoria…. è importante nella routine quotidiana dei nostri ragazzi, c’è chi brontola e chi sorride, chi si impegna e chi fa finta di essere stanco, ma tutti alla fine lavorano bene e si applicano con gli operatori che con impegno si dedicano a queste importanti attività.

Un video ricco di umanità che vuole descrivere una mattinata di amicizia ed inclusione, la nostra Chiara, la nostra città, la nostra gente. L’importanza delle amicizie, di non porsi limiti, non c’è nulla da nascondere ma tutto da raccontare, per vivere nella comunità bisogna vivere la comunità.

GENITORE RACCONTA….una clip commuovente, un tributo ad una storia d’amore che in 4 minuti e 12 fotografie comprime sfumature passate e presenti, per ricordarci nonostante tutto di quanto la vita valga la pena, gli anni sono movimento e sono colore, a volte seguono un percorso ordinario, altre volte la strada è più ripida e il sacrificio più importante… grazie al papà Giovanni ed al suo Alessandro… rappresentate un esempio ed una guida di indiscutibile forza.

Semplicemente essenziale, una palla e un contenitore…Giro gioco per i nostri ragazzi, un po di improvvisazione, un piccolo supporto, incitamento e tifo da stadio, ed ognuno può partecipare condividendo e divertendosi. NON SI SEGNANO I PUNTI MA I SORRISI.

Oggi SUONA Barbara… Un bellissimo progetto che vede partecipe ognuno dei nostri ragazzi, trasportati dalle note e dalla professionalità di Marco, scopriamo quanto la Musicoterapia amplifica le emozioni e crea un ponte invisibile ma concreto, unendo profonde e primitive sensazioni con la viva ed elaborata realtà.

Oggi SUONA Lollo… Un bellissimo progetto che vede partecipe ognuno dei nostri ragazzi, trasportati dalle note, scopriamo quanto la Musicoterapia amplifica le emozioni e crea un ponte invisibile ma concreto, unendo profonde e primitive sensazioni con la viva ed elaborata realtà.

Oggi SUONA Alle… Un bellissimo progetto che vede partecipe ognuno dei nostri ragazzi, trasportati dalle note, scopriamo quanto la Musicoterapia amplifica le emozioni e crea un ponte invisibile ma concreto, unendo profonde e primitive sensazioni con la viva ed elaborata realtà.

L’uguaglianza trova valore anche nelle piccole cose, un momento di festa condiviso… Resta un momento di festa, condiviso da TUTTI. Super pomeriggio, super karaoke alla Cooperativa Insieme.

In attesa della galleria fotografica del soggiorno, presto in uscita… pubblichiamo in anteprima questa splendida clip di Kekko e Andre in viaggio verso il mare.

Oggi SUONA Silvia… Un bellissimo progetto che vede partecipe ognuno dei nostri ragazzi, trasportati dalle note, scopriamo quanto la Musicoterapia amplifica le emozioni e crea un ponte invisibile ma concreto, unendo profonde e primitive sensazioni con la viva ed elaborata realtà.

Questa è l’avventura di KATIA, si racconta un DESIDERIO, si racconta di un EMOZIONE, di un poiccolo gesto che significa TANTO.
Aiutaci a CONDIVIDERE la SOLIDARIETÀ.

Oggi SUONA Michela… Un bellissimo progetto che vede partecipe ognuno dei nostri ragazzi, trasportati dalle note, scopriamo quanto la Musicoterapia amplifica le emozioni e crea un ponte invisibile ma concreto, unendo profonde e primitive sensazioni con la viva ed elaborata realtà.

Oggi SUONA Maurizio…
Un bellissimo progetto che vede partecipe ognuno dei nostri ragazzi, trasportati dalle note, scopriamo quanto la Musicoterapia amplifica le emozioni e crea un ponte invisibile ma concreto, unendo profonde e primitive sensazioni con la viva ed elaborata realtà.