Da sempre Cooperativa Insieme opera coniugando i sostegni diretti alle persone con disabilità intellettiva e ai loro familiari, con azioni formative e di promozione, evidenziando diritti e opportunità.
In raccordo con il Consorzio Solidarietà Sociale Parma e CSV Emilia – sede di Parma , abbiamo partecipato all’elaborazione e messa in opera del protocollo con il 118 presentato la scorsa settimana da Azienda Ospedaliero-Universitaria, Ausl e Comune di Parma.
Riteniamo di particolare importanza il tema dell’inclusione sociale, che abbiamo, inoltre, favorito attraverso formazioni specifiche al personale del supermercato di via Gramsci di Coop Alleanza 3.0 e che svilupperemo in un seminario dedicato su questo tema, venerdì 26 aprile 2024, che vedrà gli esiti di un nostro lavoro di approfondimento, la docenza del Dottor Gomiero di Anffas Trento e un dibattito con voci delle istituzioni, del Terzo Settore e della comunità economica.
Concludiamo ricordando di aver favorito la nascita dell’associazione Associazione Noi Insieme, che ha come scopo cardine aumentare il numero e il novero delle opportunità di interazione con la Comunità.
Grazie a tutti coloro che Ci stanno supportando in questi percorsi!!!